Cerca nel sito:

TERZA - TEATRO


“Una cascata di sorelle” al Teatro di Via Dante a Castellanza


Castellanza (lg) – Mercoledì 30 maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante a Castellanza prenderà il via la rassegna teatrale 2012 del Teatro della Corte allestita dall’omonima associazione. Il primo spettacolo dell’Associazione Teatro della Corte è una divertente commedia di Giancarlo Pardini dal titolo “Una cascata di sorelle” a cura del Gruppo Senior.

Il gruppo teatrale Associazione Teatro della Corte è formato da una quarantina di elementi che negli ultimi anni si danno appuntamento ai laboratori teatrali che Michela Cromi tiene presso la Biblioteca Civica di Castellanza: è qui che la compagnia si ritrova per approfondire le tecniche teatrali e costruire uno spettacolo. L’associazione generalmente lavora sull’allestimento di commedie teatrali (Rumors di Neil Simon, La zia di Honfleur di Paul Gavault, La Marcolfa e L’uomo nudo e l’uomo in frak di Dario Fo), ma talvolta si affrontano anche temi seri e testi classici come La locandiera di Carlo Goldoni, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, Terrore e miseria del terzo Reichdi Bertolt Brecht. Non mancano gli allestimenti rivolti ai ragazzi.

Una cascata di sorelle” è incentrata su un mistero che coinvolge il convento di Santa Brigida: tre suore svengono nei bauli destinati alle missioni. A tutto ciò si aggiunge la presunta gravidanza di una novizia e l’intrusione di un detenuto evaso dal carcere. La commedia ruota attorno a situazioni comiche nate da questi eventi “misteriosi”, che danno il via ad equivoci e momenti di grande ilarità.

Il finale, come in ogni commedia che si rispetti, è a sorpresa.

L’ingresso allo spettacolo è di € 7,00 in favore di Solidarietà Famigliare di Castellanza.

© riproduzione riservata
 
Pubblicato il 28/05/12 - 873 visualizzazioni