Cerca nel sito:

RUBRICHE - SPORT


Panoramica dello sport a Castellanza

Aprile 2012: periodo decisivo per le sorti delle squadre di calcio e pallavolo

CALCIO

 

Sabato scorso l'USD Castellanzese 1921 si è guadagnato, grazie alla tripletta del giovane Zoumbare (nella foto a sinistra) e a Mileo che ha dato il via alla rimonta, un bel 4 a 2 contro Ispra; la squadra di Cagnin si posiziona quindi, per il momento, al terzo posto  del girone A di Prima Categoria.

 

 

PALLAVOLO FEMMINILE

 

Serie B1: periodo intenso per le streghe di Maiocchi, ancora troppo lontane dalla capolista, al nono posto con 27 punti di distacco; eppure la Gobbo Allestimenti non molla, e si prepara al tanto atteso derby del 23 aprile contro il Grima Tradate, detentore del quinto posto in classifica e già vincitore nella gara di andata. Speriamo che la sosta pasquale abbia ricaricato le batterie della squadra nero-verde per la rimonta decisiva.

Grandi risultati per la serie D: a questo punto del campionato le ragazze dell'Eurofed Castellanza si confermano al secondo posto in classifica con 55 punti, sei in meno rispetto alla prima, la Sanda Speedwiper.

 

La serie A1 regala nuovamente le grandi emozioni del derby: in questo momento lo scudetto è conteso proprio dalle due squadre più forti del campionato e che, guardacaso, rappresentano il nostro territorio con grande dignità: la Yamamay Busto Arsizio e l'MC-Carnaghi Villa Cortese, squadra quest'ultima, che da due anni valorizza il nostro PalaBorsani con grandi prestazioni. Dopo gara 1 e gara 2 vinte rispettivamente dall'una e dell'altra, la palla torna al centro per gara 3 infiammando ancora di più gli animi dei tifosi che seguiranno la partita di stasera su RaiSport1 o direttamente al PalaIper di Monza. 

 

 

© riproduzione riservata
 
Pubblicato il 11/04/12 - 843 visualizzazioni